Non sai o vuoi consigli su come gestire al meglio la dashboard?
Guarda il video dove Giacomo te lo spiega direttamente!
Vuoi sapere tutto, in modo esaustivo, sui risultati forniti dal simulatore e come sono fatti i calcoli?
Con la nostra guida il calcolatore non avrà più segreti, né per te né per i tuoi commerciali: non perdere tempo a spiegarglielo tu.
Qualche domanda a cui rispondiamo spesso
Per le aziende piccole e i negozi, si, perché al momento in cui scriviamo (02.2024), l’algoritmo del simulatore è basato sul tipo di utenza residenziale (viene considerato di default lo scambio sul posto, e non altri tipi di remunerazione dell’energia) e viene fatto vedere un taglio di fotovoltaico fino massimo a 9 kW, mostrando, se la persona interessata lo richiede, anche i benefici che si possono ottenere riscaldandosi con i condizionatori: non ancora in coppia con il fotovoltaico ma è una feature che implementeremo.
Per i singoli appartamenti in condominio (nei millesimi di tetto del cliente), si. Potrebbe non essere adatto a simulare risparmio del fotovoltaico che deve alimentare più appartamenti: in ogni caso, calcola il fotovoltaico fino al massimo di 9 kW.
I risultati migliori, dal punto di vista puramente economico, per il cliente finale in base ai dati inseriti nel questionario integrato nel simulatore.
Quali dati?
- La liquidità che ha il vostro lead in quel momento (viene richiesto se ha bisogno di un finanziamento)
- Cosa preferisce vedere (se solo fotovoltaico oppure fotovoltaico + elettrificazione e/o mobilità elettrica)
- Cosa ha già (ad esempio, se ha già i condizionatori per riscaldarsi, non verranno proposti, così come le valvole termostatiche)
- Quante persone abitano in casa (viene previsto un aumento dei consumi elettrici in base al numero di persone che abitano in casa, visto che lo standard di garanzia del fotovoltaico è 25 anni).
Approfondisci con la nostra guida completa e/o il video.
Si: viene chiesto già in fase di questionario, e da lì ricavata una stima della liquidità del lead. Ulteriori dettagli verranno forniti via mail dopo la registrazione e con la nostra guida completa.
Al momento viene mostrato il risparmio totale considerando di default il meccanismo dello scambio sul posto. Per il momento non è inserito nulla sulle comunità energetiche, ma è una feature prossima all’inserimento nel calcolo.
Le cose essenziali per utilizzare al meglio il simulatore
Dopo esservi registrati avete ricevuto le credenziali sulla vostra mail di registrazione (se non sai più con quale ti eri registrato contattaci qui).
Cerca l’oggetto della mail:
“Password (### vostra password) e info sulla piattaforma Zeromy”
Per iniziare, prima di tutto vi consigliamo di accorciare il link con questo servizio gratuito, che, soprattutto, vi permette di contabilizzare tutti i click ricevuti sul link, e tanto altro.
Secondo, ad oggi (02.2024), dopo aver fatto vari test, anche insieme a clienti, sconsigliamo caldamente di inserire il simulatore come link diretto da cliccare su delle advertising:
consigliamo piuttosto di fare dei test inserendo il link (riepilogo di come utilizzarlo sotto) nei bottoni di call to action in una landing page dedicata, o sul vostro sito web, così da massimizzare il ritorno.
Remind: riprendete il link dal bottone grande blu nella vostra dashboard, e fornitelo a chi gestisce per voi il sito web.
Ecco dove potrebbe essere inserito il link nel vostro sito web:
In generale, potete incollare il link al simulatore nei vostri messaggi di contatto/follow up coi clienti, o in diretta insieme a loro: potete inviarlo per mail, fornirlo ai vostri commerciali per dimostrare efficienza e professionalità in un utilizzo dal vivo insieme al potenziale cliente (per esempio durante un sopralluogo), eccetera eccetera.
Scrivete a Giacomo, +39 3336358732 che sarà molto felice di aiutarvi.