Permettere a chiunque di produrre la propria energia a impatto zero per il Pianeta è ciò che ci guida dal giorno zero.
Rendere più semplice tutto il processo di comunicazione e vendita è come lo facciamo.
Un pò di storia
Samuele e Giacomo hanno cominciato a collaborare su progetti nel settore energetico da ormai 5 anni, partendo dall’idea di un microcogeneratore ad idrogeno per poi passare a vendere impianti di efficientamento ed arrivare ad oggi allo sviluppo di un simulatore intelligente con il quale poter creare analisi costi-benefici differenzianti ed un servizio marketing verticale sugli impianti di efficientamento energetico.
In questi anni hanno imparato sul campo, fondando un associazione per la divulgazione sulla sostenibilità energetica ed ambientale e partecipando a vari percorsi di incubazione ed accelerazione per startup. Giovanni si è unito al team prima della costituzione dell’azienda ed ha apportato, oltre ad una visione critica e una grande dinamicità, competenze di sviluppo software e conoscenza dell’ambito startup.
I fondatori
Giacomo Fattori
Da sempre appassionato di Clean Tech, dopo esperienze come grafico pubblicitario e poi venditore nel settore energetico, dal 2020 comincia a sviluppare progetti nell’ambito energetico, per arrivare nel 2023 a costituire Zeromy. All’interno dell’azienda si occupa della gestione dei clienti, dello sviluppo front-end del prodotto e degli aspetti finanziari.
Samuele Fattori
Dopo diverse esperienze nel settore della moda, nel 2019 si appassiona alla sostenibilità ed in particolare a quella energetica. Nel 2020 fonda assieme ad alcuni ingegneri dell’Università di Pisa un’associazione per divulgare sull’argomento. Sempre dal 2020 collabora con Giacomo e nel 2023 fondano l’azienda Zeromy. Nell’azienda si occupa di gestire il marketing interno e del servizio offerto alle aziende.
Giovanni Turri
Ingegnere ICT, grande appassionato di sostenibilità, di innovazione e di Clean Tech, dopo varie esperienze in Startup e in ambito UX/UI, a fine 2022 conosce anche Giacomo e comincia a sviluppare la prima versione del simulatore intelligente. In Zeromy si occupa di sviluppare la parte back-end del simulatore.
I collaboratori
Flavio Romano
Professore di fisica all’Università Ca’ Foscari di Venezia, con esperienza nella progettazione di impianti fotovoltaici e termici, si occupa della componente energetica del simulatore, oltre che dell’algoritmo.
Andrea De Tomasi
Sviluppatore software con esperienza in aziende come Reply, collabora attivamente con Giacomo e Giovanni nello sviluppo della piattaforma del simulatore.
© Copyright 2024 Zeromy S.r.l.
P.IVA 07271250487
Via 26 Giugno 174, Cerreto Guidi (FI), 50050
© Copyright 2024 Zeromy S.r.l.
P.IVA 07271250487
Via 26 Giugno 174, Cerreto Guidi (FI), 50050